Motogp Le Mans: ottimismo tra i piloti Honda

honda motogp 2011
Si avvicina, inesorabilmente, il quarto round del campionato del mondo Motogp 2011, che si terrà sul circuito di Le Mans. Per l’occasione, il terzetto del team Honda Repsol sarà più che mai agguerrito. Pedrosa infatti, con la vittoria all’Estoril, è riuscito a ridurre il margine che lo separa da Jorge Lorenzo (soli quattro punti). Stoner invece si è attestato al terzo posto nella generale, nella speranza di poter insidiare il duo di testa iberico. Corpose motivazioni anche per Dovisioso, attualmente sesto in classifica.

Pedrosa su questa pista ha trionfato in 125 (2003) e in 250 (2004, 2005). Nessun trionfo invece nella Motogp, dove il suo miglior risultato è il terzo piazzamento nel 2006 e nel 2009. Di converso però è riuscito ad ottenre ben cinque pole. Fortune alterne per Stoner a Le Mans, con un solo podio nel 2007. Urge dunque un risultato convincente. Più consistente il bilancio di Dovizioso che vanta a Le Mans una vittoria in 125 nel 2004 e di un terzo posto nel 2010.
 
A Le Mans sarà, come sempre, un weekend difficile ed impegnativo. -ha dichiarato Pedrosa- In passato ho fatto bene qui, ma non ho ancora vinto in MotoGP. È molto simile ad Estoril, con stop and go dove Yamaha ha sempre fatto bene in passato. Dovremo essere capaci di trarre il massimo profitto dalle sessioni di libere per preparare una moto competitiva in ogni condizione possibile. Dovrò rimanere concentrato perchè la gara è lunga e non è permesso il minimo errore“.
 
Altrettanto determinato Stoner, che cerca un risultato di pregio in terra francese: “A Le Mans non abbiamo mai fatto male ma ci manca un successo importante. Le sessioni del venerdì e del sabato saranno fondamentali per arrivare al set-up migliore e per far bene domenica“.
 
Ambizioso invece Dovizioso, che punta chiaramente al podio:
Sono sempre andato bene su questa pista, lo scorso anno abbiamo disputato una grande gara chiudendo sul podio. Proveremo a ripeterci: il nostro obiettivo è la top 3 e per raggiungerla abbiamo bisogno di lavorare bene fin dal primo giorno“.

Impostazioni privacy