Motogp Jerez: Stoner in pole

stoner pole jerez 2011
Cambiano i gp ma non la solfa. Casey Stoner è nuovamente sul tetto della motogp. Quest’oggi il pilota della Honda ha conquistato la pole position valevole per il gp di Spagna, che si disputerà domani sul circuito di Jerez de la Frontera. Maiuscola la prova dell’ex campione del mondo, che è riuscito a far bene su un tracciato che gli è tradizionalmente ostile. L’australiano ha fatto segnare il miglior tempo in 1.38.757, precedendo il compagno di squadra Pedrosa (1.38.915) e il campione del mondo in carica, Jorge Lorenzo (1.38.918), che con il suo terzo tempo completa la prima fila.

In seconda fila, alle spalle dell’americano della Yamaha Ben Spies, abile a cogliere il quarto tempo, si è piazzato il migliore degli italiani, Marco Simoncelli (Honda) che è riuscito a mantenere il quinto crono in 1.39.486. Sempre dalla seconda fila scatterà anche Andrea Dovizioso (Honda) che ha chiuso con il sesto miglior tempo di giornata.
 
Assolutamente da dimenticare il turno di prove ufficiali disputate da Valentino Rossi. Incappato in una caduta senza conseguenze durante le fasi iniziali, il buon Vale non è riuscito a tirarsi su. In sella alla moto di riserva è riuscito a strappare soltanto una deludente dodicesima piazza in 1.40.185. Solo quindicesimo Loris Capirossi, alle prese con una moto (quella del team Pramac Ducati Racing) poco performante.
 
In tema di cadute vanno inoltre segnalate le scivolate di Stoner in chiusura di sessione, di Ben Spies e Colin Edwards, a quattro minuti dal termine, e di De Puniet a circa otto minuti dalla conclusione della pole.
 
MOTO 2. Per quanto riguarda la classe intermedia va segnalata la pole di Stefan Bradl. Il tedesco, che ha bissato il risultato ottenuto in Qatar, sarà affiancato in prima fila da Takahashi e Luthi.
 
CLASSE 125. Nell’ottava di litro si è assisto ad una lotta, a colpi di giri record, tra il tedesco Sandro Cortese e Nicolas Teròl. Ha prevalso in ultima analisi il primo, che partirà in pole davanti al duo iberico composto da Teròl e Faubel.

Impostazioni privacy