Motogp: Gresini carica Simoncelli

marco simoncelli fausto gresini 2011
C’è fermento in casa Gresini. Dopo il gp dell’Estoril, la scuderia motorizzata dalla Honda si è trattenuta in terra lusitana per in occasione dei test ufficiali MotoGP del lunedì. L’appuntamento in questione è stato decisamente significativo, giacchè finalizzato ad implementare lo sviluppo della moto guidata da Aoyama e Simoncelli. La speranza è che SuperSic possa dare nel breve la tanta attesa gratificazione, cioè il successo in un gp. C’è da dire che il romagnolo ha sfiorato l’obiettivo in Portogallo, laddove ha ben figurato nelle prove, salvo poi uscire di scena nel corso della gara domenicale.

La delusione per questa defaillance è stata tanta, come sottolineato dallo stesso Gresini: “Ovviamente la delusione c’è sempre quando non si riesce a raggiungere un risultato che ritieni possa essere alla tua portata. Nonostante tutto, c’è la consapevolezza di aver un pilota che ha raggiunto la maturità con l’arrivo di questa stagione, in grado di lottare con i primi della classe per le pole position e per i piazzamenti migliori. Siamo sicuri che prima o poi qualcosa di importante arriverà, quindi andiamo avanti sereni“.
 
Questa sicurezza deriva dalla grande stima nutrita da Fausto nei confronti di SuperSic. Per il tm del team Honda Satellita l’ex della 250 è uno dei migliori prospetti della motogp: “Io credo che ora Marco possa tranquillamente essere considerato uno di quei piloti con il potenziale vincente, capace di stare nel gruppo di ‘quelli tosti’, quindi è normale che inizi a far paura“.

Impostazioni privacy