MotoGP: Ducati e Diesel insieme per la stagione 2011

Renzo Rosso, patron del marchio Diesel

Ducati ha reso noto di aver chiuso un contratto di sponsorizzazione con Diesel, brand di abbigliamento noto a livello internazionale, per la stagione MotoGP 2011. Il logo della casa vicentina apparirà su cupolino e codone delle moto impegnate nella classe regina del motomondiale ed inoltre su una manica di tute da gara ed abbigliamento dei due piloti.

La collaborazione Ducati – Diesel non è una novità assoluta in quanto le due aziende hanno già collaborato in Superbike nel 1990, anno che vide trionfare nel mondiale riservato alle derivate di serie proprio la moto della casa bolognese affidata a Raymond Roche. Inoltre Renzo Rosso, vulcanico patron di Diesel, è un supertifoso della Ducati e un estimatore dei modelli della casa di Borgo Panigale tanto da possedere attualmente una Ducati Streetfighter e un Monster S4R Testastretta
 
L’arrivo di Valentino Rossi in sella alla rossa è dunque stato solo il catalizzatore finale per riportare in vita una partnership storica e vincente, ma anche il ritorno d’immagine per la casa veneta non è certo un motivo da sottovalutare, anche in termini di promozione di un prodotto made in Italy affidata ad una moto italiana con pilota italiano e con un compagno di squadra americano, cosa che di certo a Rosso non dispiace. 
 
In attesa di vedere se le nuove sponsorizzazioni con AMG e Diesel sapranno dare i loro frutti anche in pista, si può dire che Ducati ha già vinto dal punto di vista commerciale riuscendo a trovare senza fatica sponsor di primo piano fondamentali per poter tentare una rincorsa al titolo che appare al momento un po’ problematica. Insomma, comunque vada in pista, grazie all’ingaggio di Rossi, Ducati ha già stravinto dal punto di vista commerciale ed economico.

Impostazioni privacy