Motogp: Ducati conclude i test a Jerez

guareschi preziosi
Si è ufficialmente conclusa la tre giorni di test che la Ducati ha svolto sul circuito iberico di Jerez de la Frontera. Nel corso delle prove in questione si sono alternati in pista il collaudatore Franco Battaini e l’attuale team manager Vittoriano Guareschi. I due sono riusciti a realizzare qualcosa come 386 tornate grazie al meteo favorevole. Il tutto a favore della messa a punto della nuova Desmosedici GP11, che verrà messa sotto torchio nel corso dei test collettivi di Sepang (in programma a Febbraio).

In attesa della trasferta malese, il team ha raccolto diversi elementi degni di nota. “Siamo stati fortunati, perché le condizioni meteo ci hanno permesso di provare per tutti e tre i giorni della sessione. Abbiamo individuato due configurazioni di set up che Vittoriano ha giudicato valide per quanto riguarda il feeling con l’avantreno e l’inserimento della moto in curva. Con Franco abbiamo trovato delle soluzioni interessanti sia per quanto riguarda l’antiwheeling sia per il controllo di trazioneha commentato l’ingegner Filippo Preziosi.
 
Siamo tutti soddisfatti del lavoro fatto -ha aggiunto il dirigente ducatista- anche se consapevoli che si tratta di soluzioni tecniche deliberate su una pista diversa, e in condizioni diverse, da quelle che troveranno i piloti ufficiali a Sepang. Solo quando Valentino e Nicky avranno la possibilità di provarle e valutarle a loro volta, potremo avere conferme più certe e capire se abbiamo fatto un passo in avanti e in quale misura“.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy