MotoGP 2011: Valentino Rossi, messaggi a Ducati

rossi briefing box ducati

Dice di non essere capace a fingere, “Sono così al naturale”. Epperò Valentino Rossi è un grande comunicatore, che ha dimostrato ampiamente di saper fare il proprio ruolo “politico”.

La dimostrazione l’abbiamo avuta a Laguna Seca: a rischio dell’osso del collo, nelle qualifiche ha tirato fuori un giro alla morte più rapido di 4 decimi rispetto al suo passo, tanto per dire che le doti non si sono svaporate bensì è la moto che deve diventare più guidabile. Un messaggio agli “ing.” di Borgo Panigale, chiamati a trovare una soluzione più docile perché tanto, poi, a farla diventare anche vincente ci penserà lui.

 
Un secondo messaggio Rossi lo ha mandato a tutti gli appassionati: dicendo che “Non si aspetta grandi novita per Brno” ha mentito sapendo di farlo, dato che in Repubblica Ceca la Ducati dovrebbe portare una nuova elettronica rispetto alla quale c’è molta attesa e ancora più fiducia; probabile che il pilota di Tavullia abbia fatto così per tenere alla larga la pressione per qualche settimana, e arrivare con la mente fresca a Brno dove, speriamo, comincerà un’altra stagione.

Impostazioni privacy