MotoGP 2011 Mugello, Capirossi out

loris capirossi

Un pilota esce (sia chiaro: temporaneamente) dal MotoGP e al Mugello non ci sarà: Loris Capirossi. Il pilota del team Ducati Pramac è stato infatti costretto a rinunciare al GP d’Italia per i postumi della caduta che lo ha visto coinvolto nelle prove ad Assen la scorsa settimana.

E per un pilota che rientra, Daniel Pedrosa, uno esce. Capirossi, 38 anni lo scorso 4 aprile, era stato colpito dalla sua stessa moto riportando un leggero trauma cranico oltre a svariate contusioni alla spalla e al torace.
 
Il problema per il centauro di Castel San Pietro Terme, semmai, è stato il fatto che una volta rientrato a Montecarlo (dove risiede da anni) e sottopostosi ad esami strumentali ha scoperto di aver patito anche una frattura della nona e decima costola destra.
 
In queste condizioni non si scende in pista neppure se ci si gioca il mondiale: per una gara che avrebbe significato solamente rincorsa e sofferenza, non vale la pena rischiare perciò Capirex ha scelto di rinunciare. Ancora non designato il suo sostituto.

Impostazioni privacy