MotoGP 2011 Misano, Simoncelli: “Bello fregare Dovizioso”

simoncelli qp misano 2011

Marco Simoncelli sembra aver trovato, a Misano, la strada per un’ultima parte di stagione fatta di buoni risultati che possano magari rivelarsi premessa in vista di un 2012 che molti gli pronosticano da protagonista, visto che Honda ha intenzione di promuoverlo affidandogli una moto ufficiale in un team che dovrebbe essere satellite ma non troppo nella galassia il cui sole è il box Repsol.

A Misano il “Sic” ha chiuso quarto, riuscendo a porre rimedio ad una partenza disastrosa con determinazione (guardare il sorpasso a Valentino Rossi per rendersene conto) e lucidità (nella lotta a tre degli ultimi giri con Dovizioso e Spies, invece che “fare il pollo” come gli era capitato in altre occasioni, Simoncelli ha atteso che si aprisse il varco giusto e ci si è infilato, con tempismo vincente).

 

Merito anche di una squadra che ha saputo dargli un mezzo all’altezza dell’importanza della gara:

Abbiamo lavorato bene, la moto è stata costante. Avevo fatto tutta la gara davanti a Dovizioso ed era capitato altre volte che poi negli ultimi giri mi fregavano; è stato bello alla fine arrivare davanti a lui, una rivincita. L’unico rammarico è la brutta partenza, altrimenti magari potevo anche provare a puntare al podio.

Impostazioni privacy