MotoGP 2011 Misano, Bridgestone “Sorpresa e soddisfatta”

bridgestone misano

È difficile che il report post-Gran Premio di Bridgestone sia negativo, con tutto che anche i giapponesi si sono accorti di aver fornito una dotazione di pneumatici non sempre all’altezza ed hanno scelto di correre ai ripari nell’imminenza della gara di Brno. Anche il round di Misano non fa difetto a questa logica: tutti soddisfatti, anche se in effetti sarebbe difficile dire il contrario guardando ai dati…

In particolare, la vittoria di Jorge Lorenzo a Misano è stata la più veloce di tutti i tempi: frantumato il record del circuito su un’intera gara, che è stata rivisto al ribasso di 11” dal pilota Yamaha. Non era così scontato, prima del via, quando in situazione di gara bagnata (i commissari hanno esposto la bandiera bianca al primo giro, per avvertire i piloti rispetto alla possibilità di rientrare al box a cambiare moto) i piloti hanno scelto una gomma dura all’anteriore e la morbida dietro.

 

Questo perché l’asfalto era sensibilmente più freddo rispetto alle prove e ad altre occasioni, ma la consistenza degli pneumatici Bridgestone ha sorpreso anche la stessa casa fornitrice.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy