MotoGP 2011 Assen, Simoncelli: “Lorenzo, scusami”

simoncelli stoner

Disperato. Non sappiamo se sia perché ha gettato per l’ennesima volta al vento l’opportunità di vincere una gara (che per lui sarebbe stata la prima) in MotoGP dopo aver colto una – facile – pole position o per aver rovinato la corsa anche ad un collega che non c’entrava niente come Jorge Lorenzo. Al termine della gara di Assen, Marco Simoncelli è veramente costernato:

Ho cercato di superare Lorenzo nella seconda curva e non lo ritenevo un rischio così alto, ma ho perso il controllo del posteriore a causa della gomma ancora fredda e mi sono ritrovato senza gas, nel bel mezzo della curva, e sono andato giu. Purtroppo ho portato Lorenzo fuori pista con me. Sono terribilmente dispiaciuto

Chiudere in nona posizione una gara che si poteva vincere è decisamente frustrante, ma Marco Simoncelli non si nasconde:

Il mio passo gara era molto buono, come ho dimostrato in qualifica e durante le libere, e questo aumenta ancora di più la delusione. Comunque, adesso dobbiamo guardare avanti e fare del nostro meglio al Mugello per cercare di cambiare la situazione. Credo sia una pista fantastica e mi piace parecchio. Il pubblico è sempre caloroso e ci saranno un sacco di tifosi italiani, quindi non vedo l’ora di essere lì.

Impostazioni privacy