MotoGP 2011 Assen, Rossi: “Grande miglioramento”

rossi ducati curva

Mai più in là del settimo posto sulla griglia in questo 2011, Valentino Rossi non si è smentito neppure ad Assen scattando dalla casella numero 11. La sua Ducati Desmosedici GP 11.1 lo ha portato, però, a salire la china fino alla quarta piazza, un brodo caldo in un fine settimana che può servire soprattutto da sprone per il team, convinto di aver trovato la giusta direzione di sviluppo della moto già in vista del Mugello.

Dopo aver salito così la china a spandere fiducia è proprio Valetino Rossi, che a chi gli ha chiesto un commento rispetto al GP d’Olanda ha risposto:

Siamo abbastanza soddisfatti di questo risultato perché in gara abbiamo fatto un grande miglioramento rispetto alle prove. Ci sarebbe piaciuto trovare la direzione giusta più velocemente ma questa è una moto nuova, che dobbiamo imparare a conoscere, e obiettivamente ci vuole un po’ di esperienza per metterla a punto.

In ogni caso il bilancio del fine settimana è positivo: abbiamo avuto la conferma che questa moto è migliore sotto diversi aspetti, soprattutto per quanto riguarda il posteriore, che ora è molto più stabile.

In “proiezione futura”, però, resta ancora molto da fare:

Ci siamo anche resi conto che dobbiamo continuare a lavorare perché abbiamo ancora un ‘gap’ da recuperare rispetto ai nostri avversari. È inferiore al distacco che abbiamo pagato ad Assen in termini di secondi, ma c’è ancora. Ci stiamo mettendo tutti un enorme impegno per migliorare e dobbiamo continuare così.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy