Moto3, debutto anticipato al CEV 2011 di Albacete

ioda moto3 bike

Esordio anticipato per le nuove Moto3, che dal 2012 dovrebbero sostituire la categoria 125 nel motomondiale: motori e telai pronti per la nuova categoria potranno debuttare già durante le ultime tre prove del CEV, il “Campeonato de España de Velocidad” (Campionato Spagnolo Velocità).

Lunedì la conferma di un’ipotesi che era già nell’aria da alcuni giorni: dopo la decisione, presa a metà giugno, di trasformare le 125 in Moto3 con importanti novità regolamentari e i primi debutti (come quello della Ioda Racing di Giampiero Sacchi), ecco che la federazione spagnola ha dato il via libera a gare “ibride” nel campionato spagnolo velocità, dove possano scendere in pista sia le 125 che i prototipi Moto3.

 

Le nuove moto potranno correre ad Albacete (11 settembre), Valencia (13 novembre) e Jerez (20 novembre), anche se i punti che eventualmente dovessero riuscire ad ottenere non saranno conteggiati nella classifica del campionato. In compenso potranno concorrere ai premi in denaro in palio.

 

Qualora invece fossero un numero sufficiente, andrebbero a formare una categoria a sé stante: nel qual caso, non sarebbero previsti neppure i premi.

Impostazioni privacy