Moto2 Mercato: De Angelis al Team Forward

Alex de Angelis mercato 2012
 
Come si fa a non scommettere su di lui? Se lo chiede, e da anni, il team Forward, che infine è riuscito ad ingaggiarlo: Alex De Angelis, il pilota più regolare (in attesa che i suoi guizzi da campione divengano meno sporadici) della classe Moto2 essendo andato a punti in tutte le gare del mondiale 2011 salvo una, lascia Jir e approda al team NGM Mobile Forward Racing.

Il più soddisfatto per questo cambio di prospettiva è proprio lui, il sammarinese Alex De Angelis, che a 28 anni (da compiere il prossimo febbraio) si trova forse per l’ultima volta davanti la possibilità di fare il salto di qualità e diventare un pilota vincente, fatto che gli potrebbe anche schiudere le porte del MotoGP 2013 dal momento che saranno molti, alla fine del prossimo campionato, i contratti in scadenza:

“È finita anche questa stagione, indubbiamente positiva, nella quale ho portato a casa un’altra vittoria e un podio. Ringrazio il team Jir per tutto quello che ha fatto per me in un anno e mezzo di collaborazione, ma adesso è tempo di guardare al futuro e alla nuova avventura con il team Forward. Sono anni che il team Forward mi corteggia e questo mi rende fiducioso”.

De Angelis e Forward hanno in agenda una tre-giorni di test a Jerez entro la fine del mese: sarà lì che il pilota prenderà confidenza con il box, e il box raccoglierà informazioni determinanti per dare una strada positiva allo sviluppo della moto.

Impostazioni privacy