Moto special: Derbi Mulhacén Café 659 Angel Nieto

Derbi Mulhacen 659 Angel Nieto
Derbi ha preparato una nuova versione della Mulhacén Café 659 dedicata ad Angel Nieto, pilota spagnolo che ha conquistato la maggior parte dei suoi successi (ben 13 titoli mondiali) proprio in sella a motociclette della prestigiosa casa iberica ora di proprietà del gruppo Piaggio.

Derbi Mulhacén Café 659 Angel Nieto è dotata dell’affidabile motore Yamaha – Minarelli da 659 cc; la ciclistica è invece caratterizzata soprattutto dal telaio tubolare in acciaio molto solido e dal forcellone in alluminio e completata da particolari degni del mondo racing come il disco anteriore con pinza radiale della Brembo, i cerchi in lega da 17 e i pneumatici sportivi. 
 
Da segnalare anche l’ammortizzatore laterale regolabile con leveraggio progressivo estremamente preciso e la strumentazione digitale retroilluminata. 
 
Dal punto di vista estetico la moto special presenta colore rosso fuoco che ben si abbina con la fascia nera orizzontale lunga quanto la moto stessa e dalla tabella porta numero (con il numero 1, ad indicare il campione in carica) che caratterizza la carenatura minimalista della moto spagnola. 
 
Insomma c’è tutto quel che serve in una moto che vuole omaggiare un grande campione come Nieto, ma anche essere dotata di comfort e praticità non indifferenti. 
 
Ora mi aspetto comunque anche un modello che festeggi la vittoria iridata di Marc Marquez nella classe 125, titolo che ha riportato sugli scudi il costruttore spagnolo in un periodo che riserva poche soddisfazioni dal punto di vista economico per tutti gli attori di un mercato europeo delle due ruote che non va affatto bene da qualche tempo e che non mostra segnali di ripresa.

Impostazioni privacy