Moto special: BMW S 1000 RR Piranha

BMW S 1000 RR Piranha
Wunderlich, produttore di parti speciali e accessori dedicati alle due ruote della casa bavarese, ha presentato una versione speciale della BMW S 1000 RR, trasformando la moto supersportiva di BMW Motorrad in una moto naked dall’aspetto molto aggressivo denominata Piranha e molto simile dal punto di vista estetico ad una moto giapponese più che ad una moto di gusto europeo.

BMW S 1000 RR Piranha perde completamente la carena asimmetrica che caratterizza il modello originale (ne rimangono solo due piccole parti poste lateralmente) e presenta un cupolino più che minimale in grado però di coprire l’entrata dell’airbox e di reggere il peso di un piccolo faro allo xeno. 
 
Il codone e il serbatoio derivano invece dal settore aftermarket, in particolare dagli accessori racing in carbonio dedicati alla S 1000 RR. Anche il faro posteriore, incastonato tra gli indicatori di direzione, contribuisce ad accentuare il look da corsa di questa special. Da segnalare inoltre la presenza di uno scarico conico LeoVince GP Pro davvero bello e l’utilizzo di cerchi leggeri a sei razze della PVM
 
Per avere questa moto è possibile affidare la propria BMW S 1000 RR al preparatore o acquistare il kit di montaggio e provvedere poi personalmente alla trasformazione. 
 
Per quanto ne so si tratta di una delle prime preparazioni che hanno come base la bella moto sportiva bavarese: il risultato non è davvero niente male, ricorda un po’ (nel look cattivo) la Aprilia Tuono; sono però curioso di vedere altre preparazioni di questa sportiva e sono sicuro che questo accadrà presto vista la grande popolarità del modello e il suo indubbio fascino.

Impostazioni privacy