Moto da enduro: PursanG 450

PURSANG 450
Alla fine del 2009 gli spagnoli Jim Palau-Ribes e Roger Gubert avevano annunciato l’arrivo sul mercato della loro PursanG 450 per la primavera del 2010: il lancio invece è stato via via rimandato tanto che solo ora il nuovo modello sembra finalmente a buon punto e in molti cominciano a scommettere su un suo imminente arrivo sulle strade.

La nuova moto da enduro della giovane factory iberica ha l’ambizione di ripercorrere le orme della famosa Bultaco Pursang, moto che spopolava negli anni ’70 tanto da lasciare un buon ricordo di sé in molti dei centauri più avanti con l’età. 
 
La nuova due ruote è equipaggiata con un motore Sherco dotato di iniezione elettronica e presenta un telaio in alluminio che consta di particolari, sia stampati che forgiati, ottimamente saldati tra di loro; il reparto sospensioni è invece interamente della Ohlins, il che è già di per sé un’ottima garanzia di alta qualità. 
 
Ancora più interessanti sono però i contenuti estetici, decisamente migliorati rispetto ai bozzetti visti ormai due anni fa: le linee complessive della due ruote sono ora molto più filanti e soprattutto più moderne e lasciano una complessiva impressione di leggerezza unita però anche ad una certa solidità
 
Insomma si tratta di una due ruote moderna ed interessante per tutti i centauri che antepongono la ricerca della maneggevolezza e del piacere di guida rispetto a moto di grossa cilindrata o dotate di maggiori cavalli che poi finiscono magari per essere sfruttate molto poco e molto spesso da motociclisti attratti più dall’immagine di un brand che dalla vera e propria sostanza tecnica di una moto.

Impostazioni privacy