Moto d’epoca: i raduni del 2011

Asimotoshow 2010
Il 2011 è cominciato e con il nuovo anno arrivano anche i nuovi appuntamenti con i raduni riservati alle moto d’epoca, settore che sta riscuotendo un notevole successo grazie anche al rinnovato impegno in questo settore della Federmoto e dei numerosi moto club ad essa affiliati.

Il primo appuntamento per importanza è sicuramente Asimotoshow, che quest’anno festeggia i dieci anni sul circuito Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari tra il 13 e il 15 maggio, fine settimana nel quale sarà possibile ammirare più di mille moto d’epoca di ogni tipo ed età. 
 
Per chi invece ama vedere all’opera moto e piloti sono da segnalare le rievocazioni storiche come la Firenze–Siena, la Bologna–San Luca, la Corsa in Salita di Barga, la Coppa della Consuma e i circuiti di Perugia e del Trasimeno, di La Spezia (per i sidecar) e della Val di Chiana o le gare di regolarità a Mantova, Senigallia e San Severino Marche. 
 
Meritano poi una menzione la sesta edizione del Rumi Day a Bergamo, la Sottocanna di Cremona dedicata alle due ruote anteriori al 1940 che avevano appunto il serbatoio sistemato sotto la canna e i concorsi di eleganza di Assisi e Montecatini. 
 
Da non dimenticare infine le celebrazioni pesaresi per il centenario della Benelli ed anche il calendario 2011 gestito dalla Commissione Moto d’Epoca della FMI, ideale complemento ai moto raduni
 
Per il momento dunque non resta che attendere che la stagione entri nel vivo sperando di assistere ad eventi di alto livello in grado di rispondere alle crescenti aspettative degli appassionati del settore, sempre più numerosi, curiosi ed anche competenti.

Impostazioni privacy