Moto custom: Mansory Zapico

Mansory Zapico
Mansory, azienda svizzera attiva dal 1989 nel campo delle elaborazioni di veicoli di lusso (motociclette ma anche e soprattutto auto), ha preparato una nuova moto denominata Zapico che riflette molto bene la filosofia di una casa capace di unire l’alta tecnologia e i materiali pregiati all’impronta artigianale che caratterizza il suo lavoro.

Mansory Zapico, frutto del lavoro di Kourosh Mansory stesso e del guru Thomas M. George, è una moto custom dotata di un motore bicilindrico a V dell’americana S&S avente cilindrata di 2080 cc e in grado di erogare una potenza massima di 160 CV, che garantiscono un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,3 s a dispetto del notevole peso della due ruote, pari a 340 kg. 
 
Interessante notare che anche la nuova Confederate C3 X132 Hellcat presenta un bicilindrico della stessa S&S, propulsore che evidentemente sta ormai diventando di gran moda presso moltissimi preparatori, nonostante le diverse scelte stilistiche che questi ultimi adottano. 
 
Dal punto di vista estetico spiccano soprattutto i particolari in carbonio, che, grazie ad una lavorazione molto accurata, si adattano perfettamente anche ad una custom, e la selleria in pelle che conferisce all’insieme un tocco di eleganza che ben si adatta ad una moto che vuole fare dell’esclusività il suo punto forte. 
 
Di certo si tratta di una motocicletta che non passa inosservata e che può permettersi addirittura di competere con molte special per le sue peculiarità, prima fra tutte l’idea di usare un materiale all’avanguardia come il carbonio in una moto dall’aspetto complessivo nettamente old style.

Impostazioni privacy