Montesa lancia la Cota 4R

[galleria id=”138″]Dagli anni ’80 è un marchio di proprietà Honda, diventando in poco tempo la dominatrice dei campionati Trial Outdoor e Indoor (ben 21 i titoli conquistati). Parliamo della Montesa, che in vista del 2009 ha lanciato la propria Cota 4R, fedele “replica” della moto iridata nel 2008.

La versione del 2009 offre sensibili migliorie su ogni campo, derivate dall’esperienza accumulata nelle competizioni e dal reparto corse Montesa-HRC. Per questo che la Cota 4R “di serie” è molto, molto vicina all’esemplare condotto al successo da Toni Bou e Takahisa Fujinami, coppia di piloti Montesa nei campionati Outdoor e Indoor. 
 

Per dare un senso ulteriore a questo abbinamento, Montesa ha deciso di lanciare, al fianco della Cota 4R 09, la “Repsol Replica”, naturalmente con la stessa grafica della 4R Campione del Mondo
 

Tuttavia le novità non sono soltanto estetiche: il propulsore, monocilindrico 4 tempi da 249cc, risponde alle normative Euro 3 anche grazie alla sofisticata iniezione elettronica PGM-FI. A questo vanno ad aggiungersi un nuovo manubrio, frizione, impianto di scarico e una forcella inedita. 
 

La Montesa Cota 4R “09” e Cota 4R “Repsol” sarà commercializzata dal prossimo mese di ottobre, mentre la presentazione è in programma il 21 settembre a Castellolí nel corso dell’ultima prova del Mondiale Trial Outdoor.

Impostazioni privacy