MIVV SpeedEdge, terminale di scarico per BMW R1200 GS

Nuovo terminale SPEED EDGE
Specificamente progettato per la BMW R1200 GS, Speed Edge di Mivv rappresenta un terminale di scarico sofisticato in grado di migliorare le prestazioni grazie ad una assoluta versatilità e a soluzioni tecniche all’avanguardia. Speed Edge è un progetto sofisticato che ha richiesto una progettazione accurata e una ricerca certosina per arrivare ad una soluzione concreta e performante. Lo scarico in versione definitiva è stato presentato in anteprima mondiale a EICMA 2011 e ora è in distribuzione. Il primo kit che arriva sul mercato è destinato alla BMW R1200 GS (versioni ’08-’11). Non a caso, questa accoppiata sembra davvero perfetta, complice un retrotreno che diviene ancora più snello ed aggraziato. Il montaggio è piuttosto semplice e non richiede particolari capacità.

Alla base delle prestazioni offerte da Speed Edge c’è una volumetria importante, capace di accogliere anche il catalizzatore, rimanendo sui binari dell’aftermarket creativo senza incorrere nel classico effetto “tubone” che sovente si presenta in diverse soluzioni in commercio.

Speed Edge, omologato, risponde perfettamente anche alle esigenze tecniche della pista. Di conseguenza le sue performance, nel caso di utilizzato stradale, appaiono esaltanti e in grado di soddisfare anche il motociclista più esigente in fatto di versatilità.

Speed Edge ha dalla sua un design “schiacciato” sul lato interno per accostarsi al massimo al telaio della moto e ridurre al minimo l’ingombro. La sua volumetria a sezione esagonale irregolare consente di alloggiare internamente un catalizzatore di notevole portata, che sostituisce egregiamente quello di serie.

R1200 GS con nuovo Speed Edge

Sebbene inizialmente Mivv abbia previsto l’attuale versione in inox, con coppa e fascetta di ancoraggio in carbonio, a partire dal prossimo anno arriverà l’alternativa in carbonio. Per ottenere questi risultati, Speed Edge è stato costruito con soluzioni tecniche al top e comprende un materiale fonoassorbente appositamente progettato per massimizzare l’abbattimento acustico e minimizzare la trasmissione di calore.

Il prezzo al pubblico di Speed Edge per BMW R1200 GS è di 592 euro.

Ecco quali sono le principali caratteristiche tecniche del terminale MIVV SpeedEdge:
 
Materiali costruttivi di altissima qualità
Materiale fonoassorbente appositamente progettato per massimizzare l’abbattimento acustico e minimizzare la trasmissione di calore
Saldature completamente realizzate a TIG
Alloggio dB-killer saldato di testa
Perfetta aderenza tra le componenti per la massima tenuta
Componenti ricavate dal pieno
Innesti imboccolati

Impostazioni privacy