Livio Suppo – Cinque Ducati Ufficiali in MotoGP 2009

A poche ore dalla chiusura del MotoMondiale 2008 che ha visto il trionfo di Casey Stoner sulla pista di Valencia, la Ducati pensa in grande al futuro.
Il reente passato ha già dato ragione a Borgo Panigale, ora non rimane che gettare la rete per i risultati del prossimo anno.

E a pensare già in grande al prossimo anno ci pensano i futuri desmodromici piloti che il prossimo anno saliranno in sella alla nuova Ducati GP9, ma soprattutto Livio Suppo, Direttore Ducati Reparto Corse MotoGP, che per la prossima stagione rilancia.
 
Una Ducati ufficiale per ogni pilota Ducati sembra essere lo slogan più in voga in queste ore all’ interno delle room del desmo quartier generale a Borgo Panigale: già, perchè sembra che le moto che la Ducati schiererà in pista nella prossima stagione saranno tutte ufficiali.
 
Team diversi, certamente, ma con le stesse potenzialità, almeno sulla carta.
In questo modo, i due piloti Ducati Marlboro Team (Casey Stoner e Nicky Hayden), i due centauri del team Alice Pramac (Mika Kallio e l’ ex collaudatore desmodromico Niccolò Canepa) e Sete Gibernau del team Onde 2000 potranno disporre della stessa Ducati GP9.
 
Massimo spiegamento di forze, dunque, e di moto: sulla griglia di partenza ci saranno ben 5 desmo-motoGP con un unico task: vincere.
 
A confermare questa ottica “di sfondamento” che punta a schierare ingenti forze per arrivare al risultato, è proprio Livio Suppo che, sul sito ufficiale MotoGP ha dichiarato: “La moto sarà uguale a quella ufficiale. Ogni capo meccanico ha un contratto con Ducati, e tutti riceveranno le stesse informazioni e lo stesso supporto. Stiamo facendo il massimo perchè questo avvenga”.
 
Intanto, a Borgo Panigale si pensa ai prossimi test invernali.
Arriva Nicky Hayden, si ferma per un pò Stoner a causa del prossimo intervento alla mano, i tecnici di Borgo Panigale avranno molto da fare per rendere subito disponibile la Ducati GP9 per i due piloti Marlboro.
Le altre 3 Ducati GP9 dovrebbero arrivare già per Jerez.
 
Potrà succeere, dunque, che almeno a livello di fornitura della moto, Sete Gibernau, come Mika Kallio, avranno le stesse possibilità di vittoria di Casey Stoner?

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy