Le novità Suzuki al Tokyo Motor Show

Suzuki eLet's 2012: il nuovo scooter elettrico del costruttore giapponese
Il Tokyo Motor Show 2011 si avvicina rapidamente e Suzuki ha rilasciato le prime anticipazioni su quello che intende portare alla fiera giapponese, da sempre teatro della sfida tra i quattro grandi colossi nipponici delle due ruote (Honda, Kawasaki, Yamaha e appunto Suzuki).

In particolare la casa di Hamamatsu presenterà a Tokyo il nuovo e-Let’s, prototipo di uno scooter elettrico che è attualmente in fase di test: il modello é dotato di un motore assemblato alla ruota posteriore ed è in grado di ricaricare la batteria al litio che lo alimenta anche durante la fase di frenata (con un sistema del tutto simile al KERS utilizzato nelle attuali monoposto della Formula 1). 
 
A fargli buona compagnia ci sarà il Burgman Fuel Cell, primo veicolo con celle a combustibile ad ottenere l’omologazione europea, arrivata due anni dopo la sua prima presentazione, avvenuta proprio durante l’edizione 2009 del Tokyo Motor Show. 
 
Infine è attesa in quel di Tokyo la Suzuki GW 250, motocicletta da 250 cc che il costruttore ha preparato per venire incontro espressamente alle esigenze delle strade cinesi, sempre più intasate visto il rapido sviluppo che il paese sta conoscendo. 
 
I tre nuovi modelli saranno poi affiancati dalle altre principali novità 2012 della casa: saranno presenti le nuove GSX-R 1000, V-Strom 650 ABS, Bandit 1250 ABS e , Gladius 400 ABS, per la gioia degli amanti del marchio. 
 
Non manca insomma davvero nulla e Suzuki ha preparato quindi una degna risposta alle nuove proposte di Yamaha e Honda, case che nel 2011 hanno avuto però un rendimento migliore di quello di Suzuki stessa, che, a quanto pare, non ha però intenzione di stare a guardare.

Impostazioni privacy