Kymco: il nuovo scooter Xciting 300i

La Kymco rivela il suo nuovo “mostro”. Con un nuovo propulsore di 270cc il gioco è fatto: l’Xciting ha ora un nuovo volto. Agile e scattante, invoglia ad essere guidato: sia nel traffico quotidiano, sia per qualche gita fuoriporta. Adatto a viaggi di media lunghezza l’Xciting 300i può regalarci molte emozioni, in particolare fuori dal traffico cittadino. Questo scooter è disponibile anche nella versione R (con i dettagli colorati e le sospensioni regolabili).

Rispetto ai fratelli di cilindrata più piccola, l’Xciting ha dei nuovi dischi freno a margherita, sospensioni più sportive e trasmissione rivisitata per garantire un’accelerazione più immediata. Rimangono uguali l’abitabilità, sempre ottima, e la protezione garantita dallo scudo e parabrezza. La strumentazione, suddivisa in tre elementi circolari, offre tutte le indicazioni utili. Il vano sottosella ha una sagoma ben sfruttabile, ma non è di grandi dimensioni: c’è spazio per un solo casco a causa della ruota di ampio diametro. Nella parte anteriore della sella è ricavato un cassettino, utile per riporre documenti o oggetti di piccole dimensioni.
 
Nella verisone R l’Xciting diventa più piacevole da guidare. Questo grazie all’assetto sportivo, cioè con sospensioni più rigide, che permette di impostare in tutta sicurezza le curve. La tenuta di strada è notevole. La frenata è modulabile e decisa, per viaggiare sempre tranquilli. Gli unici difetti sono nelle manovre in poco spazio. Lì lo scooter della Kymco presenta alcune difficoltà, dovute anche alle imponenti dimensioni. Il prezzo al pubblico è di 4.400 € circa. Con una differenza di 200 euro dalla versione “normale” a quella R.

Impostazioni privacy