KTM RC8 arriva negli States con una serie speciale

[galleria id=”197″]Dopo una grande attesa, la KTM RC8 è arrivata finalmente negli Stati Uniti. Il lancio, con presentazione al pubblico, è avvenuto nel corso del Gran Premio di Indianapolis della MotoGP, con anche una particolare novità.

Nel 2008 di RC8 negli States ne vedremo soltanto un numero limitato (cinquanta, per la precisione), pertanto KTM USA ha deciso di cogliere la palla al balzo realizzando una “serie limitata” della propria bicilindrica. 
 

I primi 50 modelli venduti in America si chiameranno “KTM RC8 2008.5 Special Editions“: nessuna differenza con il modello “standard”, se non per una targhetta e certificato di proprietà per uno dei primissimi esemplari della RC8 immatricolati nel Nuovo Continente. 
 

Le consegne sono già a buon punto, con KTM USA che ha preferito assegnare i primi modelli a clienti storici, store KTM ufficiali o team che da tempo immemore portano in pista le moto “orange”. E’ il caso del Pro Moto Sports, compagine della Georgia che nelle più disparate serie nazionali fa correre modelli di casa KTM organizzando, tra l’altro, turni di prove proprio per conto della casa austriaca. 
 

Al Pro Moto Sports è così arrivata la KTM RC8 2008.5 che vi mostriamo nella gallery: la numero 3 di cinquanta esemplari…

Impostazioni privacy