KTM 990 Supermoto R, tempo di cambiamenti

[galleria id=”139″]Un passo in avanti. KTM ha deciso per il 2009 di sostituire l’attuale 950 Supermoto R con una new entry: chiamasi 990 Supermoto R, evoluzione del modello “base” sempre seguendo le specifiche del propulsore LC8.

Prossima a svelarsi all’EICMA di Milano il 4 novembre, la 990 Supermoto R è l’estremizzazione del concetto “Motard” di Matthigofen, con la sigla “R” ed il telaio arancio a contraddistinguere la vena sportiva del modello. 
 

Presa la 990 Supermoto, si è lavorato sul peso (inferiore ai 190 kg) al fine di migliorare le doti di guidabilità, già eccellenti considerando le specifiche del propulsore 990cc LC8 ad iniezione elettronica. Questo ha accertato indubbi vantaggi in merito ad accelerazione, erogazione e progressione, centrando così l’obiettivo: una percorrenza di curva da… primato
 

Tra le novità della 990 Supermoto R un serbatoio più piccolo (che ha ridotto gli ingombri laterali), impianto frenante monoblocco Brembo, ruote a razze in lega leggera, forcellone nero trattato. In più, naturalmente, il telaio arancione, secondo filosofia e tradizione dei modelli “R” di casa KTM. 
 

La 990 Supermoto R sarà disponibile dal febbraio 2009, con l’anteprima pubblica mondiale all’EICMA di Milano del 4-9 novembre.

Impostazioni privacy