Husqvarna SM 530RR 2009 – Frenatura Tecnica

[galleria id=”476″]Dopo varie settimane di attesa e di foto in bassa risoluzione, sono state finalmente rivalte ora le prime foto della nuovissima Husqvarna SM 530RR model year 2009, interessantissima proposta Husqvarna prodotta in edizione limitata e pronta a far breccia nel cuore degli irriducibili appassionati di supermoto.

Sono state rilasciate dalla stessa Husqvarna le immagini in alta qualità che stanno facendo il giro del mondo in pochissime ore.
 
Da queste, si evince come molte parti della nuova moto richiamino il concetto e le forme della penultima due ruote di Varese prodotta in edizione limitata lo scorso anno.
I tecnici varesotti, infatti, hanno deciso di conservare molte delle particolarità che hanno contraddistinto la supermoto della scorsa stagione, ma di proporre anche alcune novità di rilievo.
Del resto, lo scorso anno, Husqvarna ha confermato la propria supremazia nel Campionato Mondiale Supermoto vincendo due titoli mondiali con Adrien Chareyre e la sua Husqvarna SMR 530 ed ecco perchè molti richiami sono attinti direttamente dalla moto del Campione del Mondo.
 
Per festeggiare il rinnovato successo, la Casa di Varese presenta quest’anno due motard racing a edizione limitata, la SM 450RR e la SM 530RR. Le due moto presentano la componentistica racing equipaggiata sulle moto di Adrien Chareyre, Gerald Delepine e Thomas Chareyre.
 
Tanta attenzione, quindi, alla versione RR di entrambe le moto: accorgimenti tecnici tipicamente racing con un nuovo parafango anteriore supermotard e una livrea disegnata per sottolineare il carattere competitivo e accattivante della moto.
La sella, inoltre, è a due livelli per offrire un miglior controllo del veicolo in fase di accelerazione. Nella parte ciclistica, il telaio è saldato a TIG con cannotto regolabile proprio come quello utilizzato dal Team Ufficiale Husqvarna, mentre il forcellone anodizzato nero è accorciato per migliorare la trazione e aumentare la maneggevolezza.
Le piastre di sterzo sono in ergal ricavate dal pieno e anodizzate con perno di sterzo in allumino a diametro maggiorato.
 
Le versioni RR mnontano cerchi tubeless con sistema Alpina STS: l’ anteriore è dotato di un pneumatico da 120/70 – 16,5″, il posteriore di uno slick della Dunlop 170/55 – 17″.
Ma la vera particolarità del 2009 è l’ impianto frenante con pinza e pompa completamente ricavate dal pieno.

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