Horex lancia la sua sfida

Horex VR6
Horex, storico marchio tedesco da tempo in declino e solo recentemente ritornato agli onori delle cronache, ha annunciato in questi giorni i suoi progetti per i prossimi due anni che potrebbero essere davvero decisivi per il rilancio del costruttore o per un suo doloroso ritorno sui soli libri dedicati alle due ruote.

L’azienda ha infatti annunciato la costruzione del suo nuovo quartier generale in quel di Augsburg, nella Baviera Sud Occidentale: in questo stesso stabilimento, entro la fine dell’anno, dovrebbe cominciare la produzione della naked Horex VR6 HR1, che dovrebbe arrivare anche sul mercato italiano a partire dal 2012 ad un prezzo che si aggirerebbe intorno ai 20.000 euro. 
 
Per il momento l’azienda bavarese ha previsto di assumere non più di una decina di dipendenti, ma i piani di sviluppo sono molto più ambiziosi dato che la casa pensa di distribuire la sua nuova due ruote attraverso una rete di 60 concessionari distribuiti principalmente in Germania ed Austria. 
 
Insomma l’attuale crisi europea del mercato delle due ruote sembra aver consigliato ad Horex una certa prudenza negli investimenti per cui l’azienda farà sicuramente un passo alla volta senza però rinunciare al suo obiettivo, nonostante lo scetticismo generale che ha finora circondato lei stessa e soprattutto il suo progetto. 
 
In attesa di vedere se e come tutto questo si realizzerà concretamente, non si può che provare vivo interesse per un blasonato marchio che rinasce ma anche una più fitta tristezza per l’amara fine a cui invece sembra destinata una casa non meno celebre e per di più italiana come Moto Morini.

Impostazioni privacy