Honda RC-E: moto sportiva elettrica al Salone di Tokio 2011

honda rce2_newformat

In occasione del Salone di Tokio 2011, Honda ha presentato una concept sportiva elettrica particolarmente compatta. Si tratta del modello Honda RC-E, una versione ecologica mostrata in un territorio che vede protagoniste le quattro ruote. Del resto il traffico cittadino e le sfide contro l’inquinamento, spingono i grandi produttori a cercare strategie per essere competitivi ma rispettosi per l’ambiente. Honda RC-E ha l’aspetto di una tradizionale moto sportiva ma è alimentata da un motore elettrico abbinato ad opportune batterie collocate al di sotto della carena.

Non bisogna pensare ad un modello vetusto. Honda RC-E è equipaggiata con sospensioni Öhlins e freni Brembo racing che confermano la cura per i dettagli. Nonostante il tipo di alimentazione, inoltre, i tecnici della casa produttrice parlano di prestazioni degne di una 600cc. Uno stile probabilmente un po’ retrò ma che lascia spazio ad interpretazioni sul design.

Ad affiancare questa moto, anche lo scooter elettrico Honda Motor Compo, dotato di un pacco batterie che può essere utilizzato come sorgente di energia per tutti gli usi quotidiani.

Impostazioni privacy