Harley Davidson facebook: le pagine fan per gli appassionati

Harley Davidson logo
Quasi cent’anni sulle spalle ed un numero imprecisato di fan. Questi due dei tratti principali della Harley-Davidson, alias la casa di Milwaukee che ha fatto la storia del segmento custom. Creata per gioco nel 1902, quando i giovani William Harley e Arthur Davidson costruirono un prototipo di una bicicletta motorizzata, la “HD” è riuscita pian piano ad imporsi sul mercato trasformandosi in un autentico colosso multinazionale in grado si sviluppare nei consumatori un livello di fidelizzazione impressionante.

I possessori di una Harley si sentono infatti parte integrante di una congrega motoristica in cui i componenti, definiti Harleysti, sono accomunati dalla passione dalle preferenze musicali, da uno stile da veri “bikers on the road” ma soprattutto dalla smisurata passione per le moto prodotte dalla Harley-Davidson.
 
Ovvio dunque che negli anni la passione si è addentrata in ogni dove. Anche su facebook ad esempio ci sono diverse fan page dedicate agli amanti della casa statunitense. Scopriamo quali sono le più gettonate.
 
HARLEY-DAVIDSON
harley fan page ufficiale1
Questa interessante pagina è stata creata direttamente dalla casa madre. Con due milioni d’utenti iscritti è sicuramente la più gettonata di facebook. Tramite questo spazio l’Harley informa i propri clienti circa le novità che di volta in volta verranno immesse sul mercato. Ampia anche la fotogallery che consta di sedicimila scatti inseriti dagli Harleysti di tutto il mondo.
 
HARLEY RIDERS
harley page riders
Questo spazio è stato concepito direttamente dai riders. Racchiude circa 121mila iscritti, che quotidianamente dibattono di svariati argomenti, tutti inerenti al mondo della Harley.Immancabile anche la fotogallery che contiente migliaia di immagini.
 
HARLEY-DAVIDSON ITALIA
harley davidson italia1
Immancabile la pagina dedicata agli appassionati italiani. Realizzata dalla casa madre, questo spazio contata 23mila iscritti che risiedono nel belpaese. La fan page è abbastanza frequentata e rappresenta un ottimo luogo di ritrovo per coloro i quali vogliono condividere rigorosamente in lingua italiana la propria passione.

Impostazioni privacy