Gruppo Piaggio in crescita nel 2011

vespa 300 3

Prosegue l’avanzata del Gruppo Piaggio: nel mese di gennaio 2011 l’azienda ha portato a casa una significativa crescita sul mercato italiano delle due ruote, attestandosi, nel segmento scooter, al 35,1% di quota di mercato, con una crescita di quasi due punti percentuali rispetto al 33,2% del gennaio 2010. E’ il prodotto 50cc a trainare l’avanzata significativa del Gruppo, i cui risultati brillanti si devono alle ottime performance di Vespa, Scarabeo e Liberty. Un ottimo momento, dunque, in attesa di conferme per il futuro l’anno in corso non poteva partire in modo migliore

Una quota di mercato pari al 35,1% ed una crescita del 2% rispetto allo scorso anno: i dati diffusi da Confindustria Ancma non potevano suonare una melodia migliore per il Gruppo Piaggio, che prosegue a passo spedito verso il consolidamento operativo.  
 

Come detto sono i cinquantini a suonare la carica, facendo registrare un sensibile incremento di quota rispetto allo scorso anno, raggiungendo il 56,2% rispetto al 52,6% del gennaio 2010.  Una performance quasi inaspettata e per questo ancor più gradita, così come l’ottimo trend del Beverly 300 che si conferma leader della classifica di vendita di veicoli a due ruote in Italia
 

E se nella categoria moto il Gruppo si è confermato sui livelli del 2010 con una quota del 6,3% nello scorso mese di gennaio, grazie ai marchi Aprilia, Moto Guzzi e Derbi, nel comparto delle moto di grossa cilindrata (over 700cc), Piaggio ha migliorato la propria performance di un 1%, chiudendo gennaio 2011 con una quota di mercato dell’8,2% rispetto al 7,2% di un anno fa. 
 

In questo caso determinante il contributo dei modelli Moto Guzzi V7 Racer e Aprilia Dorsoduro 1200 e della recentissima Moto Guzzi Norge 8V. Avanti così.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy