Fusione tra Piaggio e Moto Guzzi

[galleria id=”192″]Roberto Colaninno (nell’immagine in sella alla nuova Vespa), è sulle prime pagine dei giornali in queste settimane, complice la trattativa per l’acquisizione di Alitalia. Tuttavia il Presidente del Gruppo Piaggio ha già messo a segno un bel “colpo”…

Trattasi della fusione tra Piaggio e Moto Guzzi, manovra resasi necessaria per render più competitivo il marchio di Pontedera. Il Gruppo Piaggio, già titolare del 100 % di Moto Guzzi (in seguito dell’acquisizione di Aprilia), completerà l’operazione entro il novembre prossimo, senza variare statuto, composizione dell’azionariato e assetto del più grande gruppo motociclistico europeo
 

La proposta era stata lanciata lo scorso 31 luglio, ma solo il 12 settembre ha avuto il via libera da parte dei CDA delle due aziende. Con questa fusione sarà creata un’unica entità, potendo usufruire di grandi sinergie in campo commerciale, finanziario e, naturalmente, industriale. 
 

L’aspetto sicuramente più nel cuore degli appassionati è che questa fusione non comprometterà il valore ed i significati del marchio Moto Guzzi, che conserverà i propri canoni di stile, storia e tradizione.

Impostazioni privacy