EICMA 2011: tutte le novità in casa Suzuki

suzuki gsx r 1000
 
Moltissimi, come abbiamo già avuto modo di dire, gli espositori attesi ad EICMA 2011 Milano, il salone internazionale del ciclo e – soprattutto, almeno dal nostro punto di vista – del motociclo in programma dall’8 al 13 novembre presso il polo fieristico di Rho-Pero. Non potevano mancare le grandi case giapponesi, a caccia di un rilancio dopo che la crisi economica le ha colpite ben più di quanto non abbia fatto con altre manifatture. Tra queste c’è sicuramente Suzuki, presente con la sua divisione nazionale Suzuki Italia e una nutrita gamma di modelli inediti per la stagione 2012.

Come leggiamo dal sito internet del marchio, “Suzuki ti aspetta – a EICMA 2011 Milano – al padiglione 4 (stand Q 52, ndr) con tutti i suoi modelli e con divertenti spettacoli nel week-end. Inoltre nell’area esterna MotoLive potrete provare in un mini-circuito Van Van 125, Sixteen, Burgman, V-Strom 650, GSR750”.
 
Ok, ma quali sono le novità della gamma Suzuki che saranno presentate all’EICMA 2011 Milano di settimana prossima? Curiosità presto soddisfatta: eccoli!
 
Suzuki GSX-R 1000: la regina delle novità 2012 va a completare una gamma di “Superbike” di altissimo livello, dove già c’erano una 600cc e una 750, nonostante la crisi che ha particolarmente investito il settore delle sportive da strada. Tra le novità di rilievo l’introduzione di un singolo scarico (in titanio), una livrea nera che andrà ad affiancarsi alla più tradizionale bianco-blu, strumentazioni completamente riviste e – ai freni – pinze monoblocco Brembo.
 
C’è attesa anche per la nuova Burgman Golf, per la superturistica Van Van Marine (pensata per chi ama godersi il tempo libero in sella, con particolare attenzione agli appassionati del mare) e per l’avventuriera V-Strom Extreme.
 
Da segnalare anche lo scooter Burgman Fuel Cell, primo al mondo a celle combustibile ad ottenere la certificazione WVTA: particolarmente indicato in ambito urbano, questo scooter ha un serbatoio ad idrogeno interno al telaio che alimenta le celle combustibili raffreddate ad aria; l’elettricità estratta dalle celle alimenta il propulsore, producendo come residuo solo dell’innocuo vapore acqueo.

Impostazioni privacy