EICMA 2011: Harley-Davidson presenta i modelli 2012

Dyna_Switchback_2012
 
Harley-Davidson ha comunicato che a EICMA 2011 Milano non intende presentare nessuna novità. Bugia: la collezione 2012 sarà presente eccome, in tutto il suo affascinante splendore – capace di catturare gli “adepti” del marchio quanto gli appassionati più tiepidi di motori per quel suo sfarzo quasi barocco, sicuramente molto “on the road” – solo che non la si potrà dire inedita perché il marchio l’ha lanciata l’Estate scorsa. Qui, per voi, un “bigino” di tutte le proposte Harley-Davidson a EICMA 2011 Milano.

Dyna® Switchback: custom touring di nuova concezione (a cominciare dal peso, inferiore di ben 43kg rispetto alla Harley-Davidson Road King®, e dalla comodità alla guida, testimoniata – tra le altre cose – da un’ampia pedana), questa moto può diventare con alcune semplici mosse un custom cruiser stradale con faro nacelle, cerchi in lega di alluminio a cinque razze e manubrio “mini-ape”. Il motore è un Twin Cam 103™ V-Twin, eccellente su strada come in autostrada, mentre è elegante lo scarico cromato 2 in 1 con terminale a taglio dritto. Da segnalare ABS di serie. Secondo Brian Scherbarth, Harley-Davidson product engineer: “Una prova su strada di questo modello è lo strumento ideale per scoprire che lo Switchback è una valida moto touring, davvero divertente da guidare”.
 
V-Rod® 10th Anniversary Edition: nel decennale del primo esemplare della gamma V-Rod (il cui motore V-Twin Revolution® con cilindri inclinati a 60° è stato il primo prodotto da Harley-Davidson con alberi a camme in testa, raffreddamento a liquido e zona rossa a 9000 giri/min), Harley rinnova l’offerta perfezionandone i parametri: il motore diventa un V-Twin Revolution da 1250cc raffreddato a liquido, con doppio albero a camme in testa, quattro valvole per cilindro e iniezione elettronica sequenziale; i nuovi modelli presentano anche la frizione antisaltellamento “Assist and Slip”, pneumatici Michelin Scorcher radiali, freni Brembo® a elevate prestazioni con doppio disco anteriore e sistema ABS, antifurto Smart Security System con telecomando di riconoscimento a distanza.
 
Night Rod Special: rinnovato, pur senza rinunciare a quel look dark un po’ sinistro che ne ha decretato la fortuna, presenta un posteriore completamente ridisegnato (al pari del cupolino, più stilizzato) e una straordinariamente comoda sella “two-up”.
 
2012 CVO™ Road Glide® Custom: hot-rod bagger prodotta in serie assolutamente limitata, combina il caratteristico muso di squalo con carenatura montata sul telaio e profilo ribassato. Da segnalare anche un importante sistema audio Harman/Kardon ad alta potenza (sempre nella gamma CVO, CVO™ Street Glide®, CVO™ Softail® Convertible e CVO™ Ultra Classic® Electra Glide® presentano “solo” nuove colorazioni e alcune piccole modifiche che non hanno stravolto il concept).

Impostazioni privacy