EICMA 2010: novità Honda, prime indiscrezioni

Honda: il primo bozzetto del crossover atteso ad EICMA 2010
EICMA 2010 si avvicina velocemente e cominciano finalmente a filtrare anche le prime indiscrezioni su quello che presenterà Honda alla fiera milanese. Inutile dire che l’attesa è davvero tanta visto che la casa di Tokyo non solo ritorna al salone dopo il forfait dello scorso anno ma ha anche annunciato una nutrita serie di novità proprio per l’appuntamento milanese. Il fatto che all’Intermot di Colonia la casa si sia limitata a presentare solo le nuove colorazioni di alcune moto già in produzione significa che i modelli più importanti della line up 2011 saranno sicuramente a Milano.

Il costruttore giapponese ha annunciato che porterà ad EICMA ben otto nuovi modelli; uno di questi dovrebbe essere un nuovo crossover alimentato dal motore Honda V4; si tratterebbe di una moto di cilindrata intermedia ma dotata di prestazioni di ottimo livello, adatta ad ogni tipo di percorso e in grado di portare senza problemi anche un bagaglio non indifferente. Insomma un modello simile ad una enduro stradale, ma dotato di sella più bassa e confortevole e di baricentro più basso come le moto sportive, ma con un manubrio più largo e una posizione di guida più comoda in modo da rendere agevoli anche le manovre nel traffico cittadino. 
 
Accanto a questo crossover sarà esposto anche una nuova moto (definita dal costruttore innovativa) che monta il motore da 1200 cc che attualmente equipaggia la VFR 1200 F
 
Non resta quindi che attendere la fiera milanese per vedere questi due nuovi modelli, che dovrebbero essere presentati già nella loro veste definitiva, con tanto di dati tecnici e di tempistica sia per l’entrata in produzione sia per la consegna ai concessionari.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy