EICMA 2009: MV Augusta F4 1000 my 2010

[galleria id=”1411″]MV Augusta presenta alla sessantasettesima edizione del Salone Internazionale del Motociclo di Milano (EICMA 2009), il modello 2010 della superbike F4. Le linee anche se ritoccate restano le stesse, scarico sempre sotto la sella ma dal profilo più squadrato, cilindrata leggermente ridotta, ma prestazioni da primato.

Agli stands S30 e O25 del padiglione due del Salone Internazionale del Motociclo di Milano, fa bella mostra fino a domani forse la moto più bella del mondo, poche altre superbike riescono a dare le stesse emozioni della F4, sicuramente la 1198 di Borgo Panigale può dire la sua …
 
La nuova F4 1000 è caratterizzata da un motore quattro cilindri da 998cc, con distribuzione bi-albero a camme, quattro valvole per cilindro, raffreddato a liquido, in grado di sprigionare una potenza massima di 186 CV a 12.900 giri e una coppia massima di 114 Nm a 9.500 giri.
 
La ciclistica è composta dal telaio a traliccio in acciaio al cromo molibdeno con piastre in alluminio, dalla forcella telescopica pluri-regolabile anteriore con steli da 50 mm e dal forcellone posteriore oscillante con monoammortizzatore idraulico pluri-regolabile.
 
È dotata di cerchi in lega a cinque razze, dal disegno a stella, da diciassette pollici sui quali monta un 120/70 per l’anteriore e un 190/55 per il posteriore.
 
L’impianto frenante è composta da doppio disco flottante anteriore da 320 mm con pinze radiali monoblocco a quattro pistoncini e disco da 210 mm per il posteriore con pinza a quattro pistoncini.
 
La gamma cromatica è composta da tre colori: rosso, grigio e nero.
 
Disponibile nei concessionari da febbraio 2010 a un prezzo di 18.700 euro chiavi in mano.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy