Ducati Speed Week 2011 al Pannoniaring

Ducati SpeedWeek 2010
L’edizione 2011 della Ducati Speed Week, vera e propria gara amatoriale a livello europeo organizzata dalla casa di Borgo Panigale, si svolgerà tra il 28 e il 31 luglio presso la tradizionale cornice ungherese del Pannoniaring, circuito di 5 Km situato nei pressi della stazione termale di Sarvar.

La manifestazione, aperta a tutti i tipi di moto poi divise in sette categorie, si svolge come una vera e propria gara con tanto di prove libere e cronometrate, warm up e infine corsa vera e propria, il tutto con servizi di sicurezza di alto livello come solo un autodromo può assicurare. Un evento nell’evento sarà inoltre la Classic Speed Week, competizione riservata alle moto d’epoca rigorosamente costruite tra il 1950 e il 1980. 
 
Per iscriversi è necessario collegarsi al sito internet della manifestazione, prendere visione del regolamento e scaricare gli appositi moduli da compilare; il costo di iscrizione è di 250 euro, decisamente non male in un periodo in cui la crisi colpisce i costruttori ma anche i centauri. L’unica raccomandazione è quella di effettuare le procedure di iscrizione stesse per tempo visto che è atteso un numero di partecipanti molto elevato, addirittura superiore ai 250 del 2010, anno in cui le iscrizioni si sono chiuse già verso la fine del mese di marzo. 
 
Si tratta di una buona occasione per scaricare sulla pista un bel po’ dei cavalli della propria due ruote in compagnia di molti centauri che condividono la stessa grande passione per le due ruote. Un modo diverso per passare un fine settimana diverso, scatenandosi in pista ed eventualmente lasciando la famiglia a Sarvar, dove potrà godersi alberghi, parchi acquatici e piscine, mentre ci si gode in pace la propria moto sportiva.

Impostazioni privacy