Derbi GPR 125

[galleria id=”1465″]Derbi GPR 125 è la piccola supersportiva della casa spagnola, dotata di un motore da ottavo di litro, che mostra un carattere sportivo degno di moto di categoria superiore. La piccola GPR è il sogno di tanti giovani che aspettano la loro prima vera sportiva.
 
Derbi GPR 125 si colloca nel segmento di mercato delle piccole sportive, trova come dirette concorrenti due non facili rivali, Honda CBR 125R e Yamaha YZF-R125. Non sarà semplice per la piccola spagnola competere con questi due gioielli giapponesi, versioni ridotte delle blasonate sorelline supersportive da litro.
 
La Derbi GPR 125 è dotata di un motore monocilindrico quattro tempi di ultima generazione, frutto di una collaborazione tra Piaggio e Derbi. È caratterizzato da una cilindrata di 124,2cc, raffreddato a liquido, ed è capace di erogare una potenza massima di 15CV a 9.250 giri al minuto. La distribuzione è a doppio albero a camme in testa (DOHC) con quattro valvole.
 
Lo scarico è completamente integrato nella parte inferiore della carena, questo contribuisce ad abbassare il punto di baricentro migliorando la dinamica della moto.

La ciclistica della Derbi GPR 125 è contraddistinta dal telaio perimetrale in alluminio presso fuso, dalla forcella anteriore a steli rovesciati da 41 mm, e dal forcellone posteriore con monoammortizzatore con corsa da 130 mm.
 
L’impianto frenante è caratterizzato dal grande disco anteriore da 300 mm di diametro con pinza a quattro pistoni e fissaggio radiale e dal disco posteriore da 220 mm sulla versione 125cc con pinza ad un solo pistone.
 
La Derbi GPR 125 è dotata di cerchi in lega da diciassette pollici che calzano dei pneumatici da 100/80 per l’anteriore e 130/70 per il posteriore.
 
Il peso a secco della piccola sportiva è di soli 120 Kg.

Impostazioni privacy