Copa S 1000 RR: nasce il monomarca dedicato alla supersportiva BMW

BMW S 1000 RR 2011
BMW ha deciso di organizzare in Spagna la Copa S 1000 RR, trofeo monomarca dedicato alla S 1000 RR, moto supersportiva tra le più apprezzate a livello europeo e mondiale ed ora protagonista anche di un campionato articolato su quattro prove esclusivamente dedicato a lei.

Il primo appuntamento del nuovo evento sportivo è fissato per il 10 aprile 2011 sul circuito di Cartagena, da dove ci si sposterà poi ad Albacete (7 maggio), Almeria (10 luglio) e infine a Sherry (31 ottobre) per la conclusione della prima edizione di questo campionato. Ogni tappa sarà organizzata sul modello delle gare del mondiale Superbike, con tanto di prove libere ad un prezzo molto vantaggioso, prove cronometrate, Superpole e ben tre manche di gara vera e propria. 
 
Per quanto riguarda le classi ospitate nell’evento, gli organizzatori hanno scelto di introdurre ben quattro categorie: Superstock, Superbike, Veterani (per i nati prima del 1973) e Trofeo Novizi (per coloro che partecipano ad una gara di velocità per la prima volta). Per le prime due categorie i regolamenti consentiranno rispettivamente una preparazione molto limitata della BMW S 1000 RR da portare in pista oppure una preparazione completamente aperta entro le stesse limitazioni applicate al World SBK
 
Infine, a chi prenderà parte alla competizione con la versione 2011 della moto sportiva della casa di Monaco di Baviera, verrà offerto gratuitamente un kit comprendente vari accessori (pignone, pastiglie dei freni, filtro aria, corona, catena, ecc.). 
 
L’auspicio è che l’appuntamento possa avere il successo che merita e anzi diventare un buon viatico per le prossime sfide sportive di BMW Motorrad, le uniche che ancora restano da vincere al forte reparto moto del costruttore tedesco.

Impostazioni privacy