Caschi: Suomy Mr Jump Black Magic

Suomy Mr Jump Black Magic
Suomy Mr Jump Black Magic è il nuovo casco per il cross della famosa casa italiana, che per realizzarlo ha puntato ancora una volta sull’alta qualità del made in Italy, suo tratto distintivo fin dal suo esordio sul mercato e suo punto di forza rispetto all’agguerrita concorrenza.

Naturale evoluzione del Mr Jump presentato ad EICMA 2010 e pronto per il mondiale Motocross, il nuovo prodotto di Suomy presenta una calotta in materiale composito (carbonio e fibre aramidiche) che alleggerisce l’insieme (il peso totale è minore di 1 kg) aumentandone però la rigidità e quindi anche il potere protettivo. Da segnalare inoltre la forma della calotta inferiore, studiata per ridurre i possibili impatti con il corpo del pilota e da permettere l’utilizzo dei tutori per il collo di ultima generazione. 
 
La protezione interna è realizzata in polistirolo disponibile in due taglie (M e L) e integrato con le prese d’aria in maniera tale da garantire un assorbimento graduale di eventuali urti generati da un impatto senza però compromettere il comfort interno. 
 
Niente di nuovo invece per i tessuti interni, del tipo Coolmax Active come nel Suomy Apex e nella maggioranza degli altri prodotti della casa, indipendentemente dal segmento del mercato cui sono destinati. 
 
I guanciali di diverso spessore e il sistema di chiusura D-Ring a doppio anello completano la dotazione tecnica di un casco già disponibile sul mercato in sette varianti (cinque colore, due monocolore) ad un prezzo di 349 euro. 
 
Il casco è ottimo da tutti i punti di vista e darà sicuramente grandi soddisfazioni alla casa e agli amanti del cross, specialità che sta registrando un aumento esponenziale degli appassionati.

Impostazioni privacy