Caschi: Premier Dragon

Premier Dragon
Premier, costruttore toscano di caschi, ha messo a punto il nuovo Dragon, prodotto che rappresenta il risultato dell’esperienza maturata dalla casa nel corso di vari anni sulle fibre composite, materiali che ormai sono diventati un must per quanto riguarda i caschi di ultima generazione.

Premier Dragon presenta infatti una calotta esterna disponibile in due diverse misure e costituita da carbonio, fibre aramidiche e dyneema che gli conferisce doti di leggerezza e resistenza molto elevate. La sua forma aerodinamica è invece il frutto degli studi in galleria del vento e dell’esperienza in gara di Andrew Pitt e Nico Terol, pilota giunto secondo alle spalle di Marc Marquez, campione del mondo della classe 125 nel 2010
 
Anche per la calotta esterna, realizzata in EPS a densità differenziata per garantire un miglior assorbimento degli urti, sono disponibili due misure al fine di assicurare una calzata sempre ottimale a seconda dalla taglia dell’utilizzatore. 
 
Gli interni, staccabili e lavabili, sono realizzati in materiale anallergico trattato per garantire comfort e traspirazione, mentre il sistema di ventilazione consta di due prese d’aria regolabili (una sulla mentoniera, la seconda posta superiormente) integrate alla calotta per evitare fruscii e turbolenze e da quattro estrattori posteriori
 
La visiera, realizzata in policarbonato e trattata contro graffi ed appannamento, ha uno spessore di 2 mm ed è dotata del Quick Release System; come optional sono inoltre disponibili visiere Silver, iridium e blu. 
 
Il nuovo casco di Premier è disponibile nelle taglie comprese tra la XS e la XXL a prezzi al pubblico IVA inclusa che vanno dai 339 euro (versioni monocolore), ai 379 euro (versioni con grafiche classiche T0 – T9) e infine ai 399 euro (versioni Pitt Replica e grafiche NT e DT). 
 
Il prodotto non è certo esclusivo come il Premier Dragon Titanium Bayliss Replica, ma è comunque valido sia dal punto di vista tecnico che del look.

Impostazioni privacy