Caschi Nuvo Helmets SP2 MX Series per l’off road

Nuvo Helmets MX Series Foul Plugs Red
Nuvo Helmets ha preparato una nuova serie di caschi dedicati all’off road che è stata denominata SP2 MX Series: si tratta di caschi ottimamente rifiniti sia dal punto di vista tecnico che estetico e che garantiscono sicurezza e comfort, due aspetti essenziali per tutti coloro che amano andare in moto, magari anche per molte ore di fila.

I nuovi caschi, particolarmente adatti a specialità come il motocross, il supermotard e l’enduro, presentano una calotta realizzata in “Uni Composite”, tecnologia che sfrutta contemporaneamente il vuoto interno ed un intreccio di fibre e resine epossidiche garantendo perciò resistenza e leggerezza. Anche la mentoniera è rivestita internamente in EPS (cosa più unica che rara nel settore caschi) per proteggere al meglio il capo in caso di urto frontale. 
 
Il comfort è invece garantito dagli interni, realizzati in Soft Touch, spugna che è in grado di adattarsi al volto di chi sta indossando il casco. 
 
Disponibili in due grafiche (Foul Plugs per i più giovani e R&D Special Edition) e in diversi colori nelle taglie comprese tra la XS e la XXL, i nuovi caschi sono già disponibili presso i concessionari Nuvo Helmets al prezzo promozionale di 210 euro (IVA inclusa). 
 
Insomma, dopo l’ottimo SP2 Road Union UK, il produttore inglese di caschi mette a segno un altro bel colpo in un settore che sta peraltro conoscendo una rinascita dal punto di vista dell’interesse sportivo e un incremento del numero di appassionati, tanto che ormai i più importanti costruttori di caschi hanno una propria linea (e a volte anche più di una) dedicata alle varie specialità del fuoristrada.

Impostazioni privacy