Caschi modulari Nolan, arriva la doppia omologazione

[galleria id=”44″]Nolan, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di elmetti protettivi di alta qualità, dal prossimo settembre sarà ancora più in pista.

Tra poco più di un mese, a partire dal settembre 2009, i nuovi caschi apribili modulari di codice N100E, N102, N103 e gli X-1002 per la X-Lite avranno la prestigiosa label P-J, ossia quella che certifica la doppia omologazione per questi caschi.
 
La “P”, infatti, certifica l’ omologazione per i caschi con la mentoniera di protezione, mentre la lettera “J” garantisce l’ omologazione per i caschi senza mentoniera, ossia i famosissimi “jet helmet”.
 
Nolan N103
 
Ottenere questo genere di doppia omologazione non è semplice.
La Nolan ha dovuto sottoporre tutti i caschi identificati dai suddetti codici a rigorosi test di laboratorio, fornendo il casco in configurazione “jet”. I caschi sono stati testati e hanno superato positivamente i test, ottenendo così la doppia omologazione.
Un ottimo traguardo per Nolan che, dopo esser stata Campione del Mondo 2007, punta a ritagliarsi sempre maggiori fette di mercato, e per i clienti che prevedono di acquistare un casco “multi-purpose”.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy