Caschi: Marushin omaggia l’Italia

Marushin Italian Flag
Marushin ha preparato due nuovi caschi accomunati dal fatto di avere una grafica i cui colori richiamano la bandiera italiana: si tratta del 888RS e del C139, entrambi denominati Italian Flag. Il primo è un casco integrale alleggerito e rinnovato nella dotazione tecnica e nelle grafiche in vista del 2011.

Dotato di calotta in fibra di vetro e visiera in policarbonato antigraffio e antifog con sistema di estrazione rapida, presenta tessuto interno anallergico, traspirante, removibile e lavabile con cinturino di chiusura a doppia D. Marushin 888RS è disponibile nelle taglie comprese tra la XS e la XXL, come i migliori prodotti presenti sul mercato in questo settore, ad un prezzo di 226,80 euro, IVA compresa. 
 
Marushin C139 Italian Flag è invece un casco jet che richiama gli anni ’70 soprattutto a causa del bordo cromato e della visiera fumè a scomparsa. La sua calotta è in fibra di vetro FCH, mentre l’interno è del tutto simile a quello descritto sopra per il modello 888RS, da cui differisce invece per il cinturino sottogola, in questo caso con fibbia a sgancio rapido micrometrico, per un prezzo finale di 177,60 euro sempre IVA compresa. 
 
Due buone novità per un segmento in cui la concorrenza è davvero senza tregua sia dal punto di vista della tecnologia che del look, vero punto di forza di questi due prodotti adatti per celebrare anche su due ruote i 150 anni dell’unità nazionale o comunque per esprimere il proprio orgoglio di appartenere ad un paese i cui piloti e costruttori hanno fatto, e anzi stanno ancora facendo, la storia del motociclismo su tutti i circuiti del mondo e anche fuori dalle sole piste.

Impostazioni privacy