Caschi: Arai VX-3 Osborne White

Arai VX3 Osborne White
Arai ha preparato un nuovo casco dedicato al cross: si tratta del modello VX-3 Osborne White, dedicato al pilota americano Zach Osborne, rider statunitense impegnato nel Campionato del Mondo di Motocross, manifestazione che sta tornando ad attrarre l’interesse del grande pubblico.

Arai VX-3 Osborne White presenta una calotta esterna in CLC con diffusori completamente smontabili che garantiscono, grazie all’effetto Venturi, un’ampia e veloce ventilazione della zona posteriore del casco, facilitandone la pulizia. Inoltre la zona della mentoniera è caratterizzata da uno spazio più ampio rispetto a quello dei principali concorrenti (come ad esempio Suomy MR Jump, il casco con cui la casa italiana rientrerà nel mondiale cross) per facilitare la calzata ed assicurare un comfort maggiore. Infine i guanciali risultano rimovibili anche mentre si indossa il casco. 
 
Acquistabile al prezzo di 659 euro IVA inclusa, Arai VX-3 Osborne White è a disposizione nelle taglie comprese tra la XS e la XXL e nelle versioni Salminen Grey, Salminen Red, Wave Black, Wave Orange e White. 
 
E’ inoltre a catalogo una versione VX-3 Junior White dedicata ai bambini: ha un costo di 519 euro ed è disponibile nelle taglie dalla XXS alla XXXS. 
 
Probabilmente non è tra i caschi più cool in circolazione ma di sicuro è uno dei più essenziali: linea pulita, ottimo comfort, materiali d’avanguardia per la sicurezza, grafica tipica del cross e in definitiva tutto ciò che un pilota impegnato in una competizione può desiderare per fare al meglio il proprio mestiere, cioè cercare di vincere sempre il più possibile.

Impostazioni privacy