Campionati Nazionali Supermoto, definito il calendario 2011

Partenza Supermoto

La Federazione Motociclistica Italiana ha comunicato il calendario nazionale del Campionato Supermoto stagione 2011. Le gare verranno disputate con cadenza mensile a partire dal 26 e 27 marzo al South Milano di Ottobiano in Lombardia. Gli appuntamenti successivi saranno: il 17 e il 18 aprile al Sagittario di Latina nel Lazio; il 15 e 16 maggio sul Circuito Internazionale di Viterbo, nuovamente nel Lazio; il 18 e 19 giugno al Kart Planet di Busca in Piemonte e l’ultimo appuntamento sul Circuito di Pomposa il 16 e il 17 di luglio.
La gara finale, invece, verrà disputata dopo la pausa estiva e nel mese di settembre, il 24 e il 25 al Motodromo di Castelletto di Branduzzo.
Tra le novità della stagione 2011 segnaliamo la formula sperimentale di partenza che nella prima gara della stagione prevede lo start dei piloti dietro il cancelletto in stile motocross e la sfida serale a Pomposa.

 
Faranno da cornice al campionato principale anche le gare riservate alla categoria Open (cilindrata e licenza libera per i soli piloti italiani e valevole per il titolo di Campionato Italiano Supermoto) e la Coppa Italia FMI Supermoto (cilindrata libera) riservata ai piloti italiani amatori.

 
Le competizioni delle due categorie “minori” verranno disputate la domenica a margine delle gare riservate al Campionato Italiano Supermoto. Per scaricare il calendario della stagione 2011 è sufficiente cliccare qui.

Impostazioni privacy