BMW Motorrad lancia il Race Program

BMW S 1000 RR Superstock Limited Edition
BMW Motorrad ha deciso di lanciare una nuova iniziativa denominata Race Program, dedicata a tutti i centauri che sono in possesso di una S 1000 RR e desiderano portarla in pista per prendere parte alle varie competizioni sportive che proprio in questo periodo cominciano a prendere il via.

Per facilitare le cose agli amanti della BMW S 1000 RR la casa bavarese ha costituito un vero e proprio team, il BMW Motorrad HP Race Support, guidato da Berthold Hauser, per consentire ai clienti di avere una moto preparata secondo i regolamenti delle varie gare. 
 
Inoltre la casa dell’elica ha preparato due kit specifici per la sua supersportiva: il primo è il classico HP Race Power Kit composto da uno scarico Akrapovic e da una centralina elettronica, disponibile fin dall’autunno 2010 presso tutti i concessionari di BMW Motorrad e in grado di togliere ben 6,8 kg alla due ruote e di ottimizzarne le prestazioni a tutti i regimi. 
 
La vera novità del 2011 è invece il nuovo HP Race Calibration Tool, pacchetto software che permette il set up di motore e DCT per ottenere un mezzo più maneggevole in pista, unico luogo in qui i due kit descritti sono utilizzabili. 
 
A tutto questo bisogna naturalmente aggiungere la Copa S 1000 RR, primo monomarca dedicato alla sportiva tedesca che si correrà quest’anno nella penisola iberica, segno inequivocabile che a Monaco di Baviera si punta forte su una moto che sta dando grandi soddisfazioni e che punta in alto anche nel mondiale Superbike, soprattutto grazie all’arrivo di Leon Haslam, secondo classificato nella stagione 2010 e ora nuovo pilota di punta della casa.

Impostazioni privacy