BMW K 1300 S

[galleria id=”1355″]BMW K 1300 S è una sport tourer della casa bavarese, potente, ricca di tecnologia, dotata di un profilo aerodinamico frutto di tecnologie all’avanguardia. Ideale compagna sicura per lunghi itinerari.

BMW K 1300 S è una moto concreta, sicura, eredita gran parte delle peculiarità della precedente 1200, è dotata di un motore più potente e migliora nei difetti della precedente versione. Un altro centro della casa bavarese!
 
BMW K 1300 S è caratterizzata dal motore a quattro cilindri in linea a quattro tempi, raffreddato ad liquido, da 1.293cc, capace di erogare una potenza 175 CV a 9.250 giri e una coppia massima di 140 Nm a 8.250 giri.
 
La ciclistica è contraddistinta da un telaio a doppio trave in alluminio a culla aperta, le sospensioni sono caratterizzate anteriormente dalla BMW Motorrad Duolever con ammortizzatore centrale, posteriormente abbiamo invece il forcellone monobraccio in lega di alluminio con BMW Motorrad Paralever con sospensione centrale regolabile in estensione con precarico della molla regolabile tramite manopola ad azionamento idraulico.
 
L’impianto frenante è costituito anteriormente da doppio disco flottante da 320 mm con pinza fissa a 4 pistoncini, posteriormente un singolo disco da 265 mm con pinza flottante a due pistoncini. Il BMW Motorrad Integral ABS è di serie.
 
La trasmissione è caratterizzata dall’albero cardanico, particolare che contraddistingue le BMW.
 
Il terminale di scarico è caratterizzato da una sezione esagonale e garantisce un sound degno di questa moto. La super tourer bavarese e’ dotata di cerchi da diciassette pollici gommati con un 190/55 sul posteriore e un 120/70 sull’anteriore.
 
La gamma cromatica è composta da tre colori, l’arancione Lavaorange metallizzato, l’argento Lightgrey metallizzato e il grigio/nero Granitgrey met/saphireblak met/magmared metallizzato.
 
BMW Motorrad sarà presente all’EICMA 2009 allo stand D75 del padiglione 18.

Impostazioni privacy