BMW K 1300 R

[galleria id=”1313″]BMW K 1300 R è una maxi naked della casa bavarese.
È contraddistinta da un design unico e un possente quattro cilindri capace di regalare forti emozioni.

La BMW K 1300 R và a collocarsi nel segmento delle maxi naked sportive come KTM SuperDuke, Honda CB1000R, Morini Corsaro, Kawasaki Z1000, Benelli TNT, Yamaha FZ1 e dell’inglese Triumph Speed Triple.
 
La BMW K 1300 R è dotata di poderoso motore un quattro cilindri da 1.293cc, raffreddato a liquido, capace di erogare una potenza massima di 173 CV a 9.250 giri e una coppia massima di 140 Nm a 8.250 giri.
 
La ciclistica è contraddistinta da un telaio a doppio trave in alluminio, le sospensioni sono caratterizzate anteriormente da un ammortizzatore centrale BMW Motorrad Duolever, mentre il posteriore presenta un forcellone mono-braccio in lega di alluminio con BMW Motorrad Paralever con sospensione centrale con precarico regolabile.
 
L’impianto frenante è costituito anteriormente da doppio disco flottante da 320 mm con pinza fissa a 4 pistoncini, posteriormente un singolo disco da 265 mm con pinza flottante a due pistoncini.
 
Numerosi sono gli optional per questa naked per esempio il cambio elettro-assistito permette di effettuare dei cambi di marcia senza azionare la frizione o le borse di varia fattura per un uso più turistico della K 1300 R. Inoltre è possibile inserire il sistema ESA II, che a secondo delle condizioni di carico, permette una regolazione automatica della taratura degli ammortizzatori e del precarico delle molle.
 
La gamma cromatica è composta da tre colori, l’arancione Lavaorange metallizzato, l’argento Lightgrey metallizzato e il grigio Silk metallizzato.
 
BMW sarà presente al prossimo Salone Internazionale del Motociclo di Milano (EICMA 2009) al padiglione 18, stand D75.

Impostazioni privacy