BMW G 650 X Country MY 2009: non solo colori

[galleria id=”2″]Si rinnova pensando, perchè no, anche al pubblico femminile. La BMW ha svelato il Model Year 2009 della propria G 650 X Country, scrambler di successo a livello internazionale.

Pochi ritocchi, ma sensibili, con il trovato e riuscito compromesso tra estetica e facilità di guida, al fine di accattivare le simpatie di un pubblico sempre più ampio e trasversale.
 
Partiamo dal design: immutato sostanzialmente rispetto alla precedente versione, spicca chiaramente la nuova colorazione Sunset Yellow, di indubbio impatto visivo. Il brillante giallo deciso dai vertici di Monaco ha dato un’impronta più accattivante al modello, fornendo un’immagine tanto sportiva quanto grintosa.
 
Passando alle novità tecniche, buone nuove per i “neofiti” del manubrio: l’altezza da terra è stata ridotta, così da offrire una miglior maneggevolezza e facilità di guida. Per questo scopo, si è lavorato su diversi settori: la forcella anteriore up side down ha visto ridursi l’escursione a 220 mm, mentre il monoammortizzatore posteriore si colloca sui 165 mm. La sella è stata quindi posizionata ad un’altezza variabile di 800/825 mm, con il manubrio studiato per un miglior comfort di marcia senza trascurare piccoli, ma significativi, dettagli: le leve del freno anteriore e frizione sono regolabili su differenti 5 posizioni per adattarsi alla mano del pilota, scrupoloso e sensibile nei lunghi viaggi.
 
BMW G650X 2

 
Parlando delle caratteristiche del motore, immutato il monocilindrico nelle proprie caratteristiche (potenza di 39 kW-53 CV a 7.000 giri, disponibile anche la versione depotenziata per neopatentati) e nelle doti di elasticità che consentono consumi particolarmente ridotti, nell’ordine di 4,8 litri per 100 km a 120 km/h. Grande attenzione di BMW per l’impianto frenante: disco singolo da 300 mm all’anteriore, da 265mm. A richiesta l’ABS: bicanale, disinseribile con un tasto per l’uso “fuoristradistico” e per le personali esigenze.
 
BMW G650X 3

Arriviamo così al prezzo: 7.480 Euro chiavi in mano, primo tagliando compreso. Cifre importanti, non impossibili, il giusto compromesso per entrare nel mondo BMW Motorrad.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy