BMW F 800 R 2012, scheda tecnica e prezzo del nuovo modello

[galleria id=”2049″]
BMW Motorrad presenta la nuova F 800 R 2012 equipaggiata con il Parallel-Twin da 64 kW/87 CV a 8.000 g/min e da 86 Nm di coppia a 6.000 g/min. Una moto caratterizzata da un design particolare, che potrebbe far storcere il naso a qualcuno così come ingolosire qualcun altro. La scheda tecnica della BMW F 800 R 2012 è piuttosto buona e lo rende affidabile e concreto in diversi tipi di occasioni. Molte le novità introdotte dal produttore, a partire dalla carenatura laterale anteriore ridisegnata e verniciata nella tinta della motocicletta.

Motore
BMW F 800 R 2012, che incarna le vesti di naked bike compatta e sportiva dall’elevata agilità e dinamica di guida, dispone di un motore quattro valvole per cilindro da 798cc. Versatile e affidabile, questa unità riesce a proporsi come soluzione concreta, caratterizzata da una buona rapidità di risposta che rende la guida ancora più divertente.

Design
Come anticipato, le carenature laterali anteriori della BMW F 800 R sono state ridisegnate così come anche il parafango della ruota anteriore. La molla dell’ammortizzatore al posteriore verniciata di rosso, rappresenta un tocco di design che, in qualche modo, vuole sottolineare il carattere sportivo di questo modello.
Il parabrezza Sport è anch’esso verniciato nella tinta della motocicletta e contrasta piacevolmente con i lampeggiatori di direzione bianchi. Il serbatoio è stato sistemato sotto la sella, con impatto positivo sul baricentro. Il peso a secco della moto è di 177 chilogrammi. BMW F 800 R vanta dunque un design aggraziato ed avvolgente.

Colori
BMW_F800R_2012_04
La nuova BMW F 800 R sarà disponibile in tre varianti di colore. La combinazione Alpinweiß pastello/nero lucido punta a mettere in evidenza il grande dinamismo di questa motocicletta che punta anche sul design per attrarre il pubblico. L’abbinamento Magmarot pastello/Weißaluminium metallizzato forse va maggiormente nella direzione della ricercatezza e di un look raffinato e senza compromessi. La tinta Mineralsilber metallizzato rappresenta la scelta più fine delle tre.

Disponibilià e prezzo
BMW_F800R_2012_06
La moto tedesca sarà disponibile nel corso del mese di dicembre 2011. Secondo le ultime informazioni in nostro possesso, il prezzo della BMW F 800 R 2012 in Germania sarà di 8.400 euro, prezzo che dovrebbe riflettere quello previsto sugli altri mercati.

Impostazioni privacy